Mario Borriello nasce a Torre del Greco e ad appena nove anni comincia la sua prima esperienza artigianale nel mondo dei cammei e del corallo.
Per anni, ottiene preziosi insegnamenti dai bravissimi maestri dell'epoca, dedicandosi all'incisione e sviluppando la conoscenza del materiale grezzo, sia di conchiglia sia di corallo.
Nel 1972 inizia la sua attività in proprio: con la collaborazione di personale molto qualificato crea un laboratorio per la lavorazione del corallo, in grado di soddisfare le esigenze dell'alta gioielleria sia italiana sia estera.
Attualmente Mario è costantemente impegnato nella raccolta del corallo grezzo, direttamente dai pescatori in tutto il Mar mediterraneo.
Una parte del corallo raccolto è affidato a vari laboratori di Torre del Greco dove esperti artigiani realizzano prodotti finiti di varie qualità, quali collane, sculture, cabochons ecc.
Un'altra parte di materiale grezzo è venduta sui mercati esteri , quali India, Taiwan e Cina.
Ad oggi Mario Borriello è conosciuto come uno dei principali fornitori di corallo rosso ma soprattutto apprezzato per la serietà con cui opera, qualità dei prodotti e soprattutto per la serietà con cui opera, coadiuvato dalle sue figlie Sara e Jessica, con cui si è sviluppata una efficiente collaborazione .
VIA MONTEDORO, 29
80059 TORRE DEL GRECO
(NA) ITALY
Tel.:+ 39 081 8492617
Fax:+ 39 081 3590387
M.Ph.:+ 39 335 7740380
Email:info@marioborriellosnc.it
http://www.marioborriellosnc.it/